Giuseppe, Pianista jazz/Compositore/arrangiatore, si è diplomato in pianoforte classico al conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e ha conseguito successivamente la laurea con 110 e lode in Musica jazz presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. Ha frequentato diversi seminari intensivi studiando con nomi del calibro di Pier Narciso Masi per la musica classica e Stefano Bollani per il Jazz. 

La sua carriera si è arricchita sin da subito di esperienze e collaborazioni importanti.

Ha dato vita al Mag Trio, una formazione con la quale ha già all’attivo diversi concerti in collaborazione con numerosi jazzisti pugliesi.

Ha sostenuto i progetti discografici del percussionista salentino Gabriele Poso e ha partecipato a numerose tournée internazionali di promozione.

Il produttore americano Osunlade lo ha scelto per la formazione della Yoruba Soul Orchestra con quale ha inciso due dischi e partecipato a tour internazionali.

Dal 2009 collabora con il violinista Alessandro Quarta con il quale si è esibito in prestigiosi teatri italiani ed europei spaziando dal repertorio “classico” al jazz. 

Nel 2021 nasce e prende forma il suo primo disco da solista, “My Inner Child”, con la formazione “Mag Trio”, nella quale Giuseppe è accompagnato da Luca Alemanno al contrabbasso e Karl-Henrik Ousbäck alla batteria. Nell’estate del 2022 inizia una intensa attività di concerti con il suo progetto, inizia a pianificare il nuovo disco, naturale evoluzione del primo lavoro discografico. A marzo 2023 tiene una serie di concerti di presentazione in Germania, A Monaco di Baviera e provincia. 

Il 12 maggio 2023 pubblica, sempre con la GleAM Records, la sua seconda release da solista “After the Rain”.Un nuovo disco dove Giuseppe, accompagnato da Luca Alemanno al contrabbasso e Vladimir Kostadinovic alla batteria, prosegue la sua ricerca espressiva in piano trio e piano solo sperimentando in due tracce l’arrangiamento d’orchestra d’archi curato dal Violinista/Compositore Alessandro Quarta.