Sinéad O’Halloran, violoncello
Bryony Gibson-Cornish, viola
Laia Valentin Braun, violino
Johannes Marmen, violino
Il Marmen Quartet si sta rapidamente affermando come uno dei nuovi gruppi più impressionanti e coinvolgenti nel mondo della musica da camera. Il 2019 ha segnato un anno di risultati significativi per il Quartetto, con la vittoria ai Concorsi Internazionali per Quartetto d’Archi di Bordeaux e di Banff, dove hanno ricevuto anche i premi Haydn e “Canadian Commission”.
Altri riconoscimenti includono il primo premio alla Royal Overseas League Competition (2018) e premi all’International Joseph Joachim Chamber Music Competition.
Il Marmen Quartet si è esibito in luoghi come Wigmore Hall, Berlin Philharmonie, Boulez Saal, Frankfurt Alte Oper, Stockholm Konserthuset, Milton Court (Barbican), Palladium Malmö e Muziekgebouw Eindhoven.
Il Quartetto ha partecipato a numerosi Festival come la Biennale del quartetto d’archi di Amsterdam, BBC Proms, Hitzacker, Lockenhaus, Mecklenburg Vorpommern e ai festival della Biennale del quartetto d’archi della Fondazione Gulbenkian e di Barcellona.
Formatosi nel 2013 presso il Royal College of Music, il Marmen Quartet si è formato alla Guildhall School of Music String Quartet Fellowship (2018-2020) e alla Hochschule für Musik di Hannover con Oliver Wille e a Londra con Simon Rowland- Jones e John Myerscough (quartetto dorico); ha ricevuto il sostegno della Musicians Company/Concordia Foundation, della Hattori Foundation, di Help Musicians e della Royal Philharmonic Society (Albert and Eugenie Frost Prize).