Tim Crawford, violino
Tim Ridout, viola
Tim Posner, violoncello

Formato da tre giovani strumentisti di talento (e tutti Tim!) il Tiber Trio prende il nome dal grande organista austriaco del XVIII secolo, Kapellmeister e prolifico compositore, Anton Teyber.

Tim Crawford, violino
Tim Crawford è uno strumentista sempre più richiesto, che suona regolarmente nel Regno Unito e in Europa. Ha recentemente completato i suoi studi con Alexander Janiczek presso la Guildhall School of Music di Londra.
Ha iniziato la sua formazione musicale all’età di quattro anni, ha frequentato la Royal Academy of Music, vincendo tutti i premi disponibili per studenti fino a 18 anni.
Tim appare regolarmente nei migliori festival da camera d’Europa, accanto ad artisti come Steven Isserlis, Lawrence Power, Alexi Kenney, Philippe Graffin, Amy Norrington, Alasdair Beatson, Bengt Forsberg, Timothy Ridout, Paolo Giacometti e altri. Ospite di numerosi Festival come Musikdorf Ernen, IMS Prussia Cove, Lewes Chamber Festival, Wye Valley Chamber Festival, Tim fa parte di  Arcangelo, un ensemble di grande prestigio diretto da Jonathan Cohen.
Tim suona un Ferdinand Gagliano del 1770.                                                

Tim Ridout, viola
Selezionato come BBC New Generation Artist nel 2019, Timothy è uno dei violisti più ricercati della sua generazione. Ha avuto prestigiosi riconoscimenti: il Jeffrey Tate Prize Amburgo ad Amburgo e il Borletti-Buitoni Trust Fellowship. Si è esibito  con la Deutsches Sinfonie-Orchester Berlin, l’Orchestre National Bordeaux Aquitaine e l’Orchestre National de Lille, e con la Chamber Orchestra of Europe e la Camerata Salzburg, con la BBC Symphony. E’ stato diretto da direttori del calibro di  Christoph Eschenbach, David Zinman, Gabor Takács-Nagy e Sir Andras Schiff. Viene regolarmente invitato a festival importanti come il Festival di Lucerna, Lockenhaus, Heimbach, Bergen, Evian, Aspen, l’Enescu Festival e la Marlboro Academy. Ha suonato con Joshua Bell, Isabelle Faust, Janine Jansen e Christian Gerhaher, tra molti altri. Suona una viola di Peregrino di Zanetto c.1565–75.

Tim Posner, violoncello
Primo vincitore britannico all’ International Karl Davidov Competition in Lettonia. Nato nel 1995, ha iniziato a suonare il violoncello all’età di otto anni, studiando con sua madre, Julia Desbruslais. Si è formato presso il Dipartimento Junior della Royal Academy of Music con Robert Max e attualmente studia nella “Solo Class” di Leonid Gorokhov presso la Hochschule für Musik di Hannover.
Tim ha debuttato in pubblico all’età di 14 anni. Da allora si è esibito come solista con rinomate orchestre tra cui la NDR Radiophilharmonie, la Royal Philharmonic Orchestra e i London Mozart Players. Come musicista da camera, Tim suona regolarmente in vari ensemble. Tim ha tenuto recital in tutta Europa e in Asia e si è già esibito in numerosi festival internazionali di musica da camera come Musikdorf Ernen, IMS Prussia Cove (Open Chamber Music), Wye Valley, Lewes, Peasmarsh, Frinton, Musique à Marsac, Buxtehude, Festival di Roman River, Cheltenham e Brighton. Tim ha collaborato con musicisti di fama internazionale tra cui Lars Vogt, Alasdair Beatson, Ewa Kupiec, Esther Hoppe, Alexander Rudin, Andrej Bielow e altri.